Blog International (2)

Qualità vs quantità

La selezione dei migliori blog in lingua inglese sulla traduzione continua. Questa è la seconda e ultima parte, se vi siete persi la prima basta cliccare qui.

Potete solo immaginare quanti blog si trovino in inglese sull’argomento, ma devo dire che ho fatto fatica a trovare blog aggiornati – e sapete che ci tengo molto – e che possano davvero offrire qualcosa in più a chi li visita.

Nonostante l’inaspettata ardua ricerca, ecco quello che ho trovato stavolta.

The selection continues

The translator’s teacup hè il blog di Rose Newell, una traduttrice e copywriter che come proprio come davanti a una tazza di tè racconta della sua vita professionale con un occhio particolare ai “newbies”.

Translation Times Il fatto che questo blog sia gestito da due sorelle gemelle traduttrici già lo rende speciale, ma è degno di nota anche perché è davvero ricco. Troverete suggerimenti su come gestire i clienti, come migliorarsi a livello professionale, strumenti di lavoro e molto altro.

Translation client zone Questo è il colpo di genio finale. Tutti i blog che ho citato sono rivolti agli addetti al settore, bene e perché non fare un blog rivolto direttamente al cliente? Qualcosa del tipo “caro cliente, hai bisogno di una traduzione perché…, per ottenere il massimo dal traduttore devi…”. Geniale, leggere per credere.

Al prossimo articolo!

Lascia un commento